Il giornalista e il teologo

StudentArteLogo

Francesco Carolfi e Marco Faustini, due studenti di una classe quarta grafica, già dallo scorso anno hanno deciso di investire la loro inventiva e creatività durante l’IRC realizzando delle videolezioni dedicate ad alcuni capitoli del libro “Riflessi in uno specchio“. La videolezione qui condivisa è dedicata in particolare al tema del rapporto fra Scienza e Fede. Con simpatia e ironia, unite ad accuratezza nell’informazione, si sono immedesimati in un giornalista e in un teologo (“di fama internazionale”) che discutono di questi temi complessi e delicati. Salvo qualche piccolissima indecisione e imprecisione, questo video è un eccellente esempio di che cosa è possibile realizzare durante l’IRC quando si permette agli studenti di sviluppare naturalmente le loro inclinazioni e passioni. Speriamo possa essere di ispirazione anche per studenti e colleghi di altre scuole.

Lascia un commento

Videolezioni

Articolo precedente

In che cosa consiste la felicità?
Scuola di Filosofia

Articolo successivo

La sapienza neoplatonica